sutti_logo_re-logo-mark-full-color-rgb-864px@72ppi

Cazzaniga, Spelta, Oglio e Corlaita ed il decreto sull’etichettatura alimentare

Milano, 28 marzo 2018

A poco più di un mese dall’entrata in vigore del D.Lgs. n. 231 relativo alla disciplina sanzionatoria per le violazioni relative alla fornitura di informazioni sugli alimenti ai consumatori, lo Studio Legale Sutti ha organizzato insieme al Centro Studi Marangoni di Milano, l’incontro “Etichettatura del prodotto alimentare dopo il D.Lgs145 /2017”.

Ai legali dello Studio Legale Sutti è spettato il compito di sviscerare il complesso argomento in tutte le sue molteplici sfaccettature per i rappresentanti dei maggiori brand del mercato italiano ed internazionale intervenuti all’evento.

Così Simona Cazzaniga ha illustrato i risvolti della nuova normativa sull’etichettatura, sulla comunicazione e sulla tutela del consumatore. Roberto Spelta ha affrontato la questione delle sanzioni amministrative e delle impugnazioni. Di seguito, Livia Oglio ha mostrato le conseguenze deldecreto nel commercio internazionale ed a livello di concorrenza sleale. Infine, Isabella Corlaita ha parlato delle sanzioni penali e dell’aggiornamento del modello ex D.Lgs. 231/2001. che le novità rendono necessario A completare la mattinata Antonio D’Isep, proprietario della AMD Electronic, ha esplorato la questione della tecnologia e dell’etichettatura.

Right Menu Icon